Analisi Bilancio Software

SOFTWARE DI ANALISI DI BILANCIO E INDICATORI DI ALLERTA

progettato per garantire il massimo della funzionalità con un set minimo di operazioni. Esso può funzionare in diverse modalità.
  • IMPORTAZIONE DATI DA XBRL IMPORTAZIONE DATI DA XBRL
  • SCORE SCENARI: SCOMPOSIZIONE DEL ROE
  • GENERAZIONE AUTOMATICA DELLE RELAZIONI Relazione tecnica

 

SPECIFICHE DEL SOFTWARE

L’analisi di bilancio, è la metodologia che permette di indagare i risultati dell’attività aziendale sia in termini reddituali che patrimoniali e si pone oramai come “pietra angolare” per la valutazione del merito creditizio da parte degli Intermediari finanziari, i quali si trovano in tale attività a dover seguire processi sempre più “standardizzati” dalle norme fissate dal Comitato di Basilea nonché da “best practices” oramai di ampia diffusione nazionale e internazionale.

Lo scopo di questo software, è quello di automatizzare in maniera spinta questo processo di analisi, che ha carattere essenzialmente quantitativo, in maniera tale da permettere a Professionisti e Manager di “liberare tempo” da dedicare all’analisi qualitativa dei risultati.

Nato dalla collaborazione di un team composto da Dottori Commercialisti e Revisori Legali, esperti di finanza aziendale ed ingegneri informatici, racchiude in sé l’insieme delle metodologie di più ampio e diffuso utilizzo, sia nella prassi che nella dottrina più autorevole.

Oltre ai “classici” indici di bilancio, vengono automaticamente determinati anche il Rating (MODELLO S&P’S ed Z-Score di Altman ), nonché il modello di rating MCC (Medio Credito Centrale).

Non manca la sezione dedicata agli Indicatori dello Stato di Crisi messi a punto dal CNDEC ex art. 13 comma 2 del Codice della Crisi e dell’insolvenza d’impresa (D.Lgs. 12 gennaio 2019, n.14, pubblicato sul Supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 38 del 14 febbraio 2019 – Serie generale)

In un unico applicativo, con pochi e semplicissimi passaggi “a prova di errore”, potrete condurre un’analisi approfondita di qualsiasi bilancio nelle seguenti aree fondamentali.

  • Analisi della redditività
  • Analisi della solidità patrimoniale
  • Analisi di liquidità
  • Copertura finanziaria
  • Rating e scoring (Altaman’s Z score, S&P, MCC)
  • Indicatori di allerta

 

REGISTRATI AL SITO E PROVALO GRATIS

Leave a Reply

Your email address will not be published.